senzanome-27

La TVBox più economica! Recensione Scishion V88

Scishion V88 è una delle TVBox più economiche sul mercato, dal costo di soli 20$. Ecco la recensione!

Video recensione

Per chi non ha voglia di leggere, ecco una video recensione, trovate il link d’acquisto in fondo all’articolo!

Volete iscrivervi al canale YouTube? Cliccate QUI.

Cos’è una TVBox?

Sono dei piccoli dispositivi collegabili alla TV, con solitamente a bordo Android, e che vengono utilizzati per la visione di contenuti multimediali.

Confezione e contenuto, e connessioni

All’interno della confezione, oltre alla TVBox, troviamo anche le istruzioni, alimentatore, un cavo HDMI, ed un telecomando.

Sul lato destro di Scishion V88 troviamo un lettore di schede SD e 3 porte USB. Mentre sul retro troviamo una quarta porta USB, connessioni SPDIF e AV, HDMI, ethernet, e alimentazione.

Cosa aspettarsi

Il 4k è solo nel nome, nella realtà dei fatti, com’è giusto che sia con un prodotto di questo prezzo, fa quel che deve, con qualche acciacco.

La risoluzione massima supportata, nonostante il 4k stampato ovunque, è il FullHD, ovvero 1920×1080. L’ho collegato al mio monitor 2560×1440 per testare la cosa, e oltre il FullHD avevo solo l’opzione automatica, che non aumenta in alcun modo la risoluzione.

Al primo avvio non ci sarà alcun setup iniziale, saremo quindi noi a dover andare nelle opzioni e configurare connessione, lingua, e account Google.

Una volta fatto ciò e aggiornato tutto potremo iniziare ad usarla.

Netflix funziona, ma l’audio è leggermente in ritardo rispetto al video, nessun problema invece con YouTube o altre applicazioni come Kodi.

Utilizzo

Col telecomando è semplice muoversi nel menu principale, si riesce anche a scrivere. Ma molte applicazioni, come YouTube, non sono fatte per essere utilizzate con un telecomando, e quindi anche solo per scendere in un elenco di video saremo obbligati a collegare un mouse e utilizzare la sua rotellina.

Nel telecomando è presente una modalità mouse, che aiuta nella maggior parte dei casi, ma non permette di salire e scendere nelle pagine.

Kodi

Kodi è un’applicazione preinstallata nel 99% delle TVBox. E se il vostro obiettivo è la visione di contenuti multimediali, allora difficilmente utilizzerete altre applicazioni.

Può essere personalizzato in tantissimi modi, sia come aspetto che funzionalità. Tramite l’installazione di Plugin avrete a disposizione tutti i siti di streaming più famosi al mondo, compresi quelli italiani.

Oltre allo streaming online, è disponibile anche quello locale! Basterà condividere una cartella in rete e accederci tramite Kodi per godervi il vostro film.

Kodi Home page

Gaming

Scordatevi qualsiasi applicazione Android 3D, ma solo per il retrogaming questa TVBox diventa un must have.

Il benchmark di Antutu ha fatto poco più di 22.000 punti, rendendo evidente la difficoltà della macchina nel renderizzare ambienti tridimensionali.

Emulatori del NES, SNES, o GameBoy funzioneranno tutti alla perfezione, e con un semplicissimo controller dello SNES da 3$ o un classico x360, vi divertirete per centinaia di ore.

Funzionano bene anche giochi 3D non troppo pesanti, come quelli PlayStation 1 o Nintendo64.

Ho giocato senza alcun problema a giochi classici come Pokémon per GameBoy Advance, Crash Bandicoot 3 per PS1, e Super Mario 64 per Nintendo64.

Grazie allo slot per schede SD potrete facilmente riempire la TVBox con tutti i vostri giochi preferiti e divertirvi anche insieme ai vostri amici, usando due controller.

Conclusioni e link all’acquisto

In conclusione per il costo di soli 20€ è un buon prodotto, ma tutto dipende da come volete utilizzarlo.

Con mouse, tastiera, e controller, si rivela essere un ottimo MiniPC per contenuti multimediali e qualche gioco leggero.

Sconsigliato invece se volete utilizzarla per vedere Netflix e YouTube con solo il telecomando, ma si rivela essere comunque un ottima macchina da Streaming grazie a Kodi, in grado di aprire qualsiasi sito di streaming grazie ad appositi plugin, oltre che poter aprire qualsiasi file multimediale in rete locale.

Per acquistare SCISHION V88, o avere maggiori informazioni, basta cliccare il pulsante sottostante.

Supporto:

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum o nella nostra chat per il supporto tecnico! Puoi anche farlo dalla nostra App! Scaricala da Play Store! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter:)