This site uses cookies! Learn More

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

Visualizza dettagli: italiaunix.com/cookies

Per proseguire con la navigazione del sito, devi accettare di utilizzare i nostri cookie :)

  • Chi è in chat

    Al momento non ci sono utenti nella chat room

Accedi per seguire questo  
Followers 0

GDC 2015: Un talk di AMD su Vulkan e DX12 "Lezione imparata"

   (0 recensioni)

Kryuko.sh
  • La Game Developers Conference (GDC) non è così lontana, e ci sono delle sessioni che iniziano ad apparire nell'elenco della GDC.

C'è un talk in particolare che desterà il vostro interesse, è di AMD, e il titolo è "D3D12 & Vulkan: Lessons Learned" ovvero Directx12 e Vulkan, lezioni imparate.

Le info ufficiali del talk sono disponibili a questo indirizzo, riporto testualmente:

Cita

Vulkan and DirectX®12 are new, low-level APIs which require developers to think about graphics in a new way. In many cases game engines need to be restructured to take advantage of low-level parallel submission, asynchronous execution and new state & resource handling features provided by the API. In this lecture, these new concepts will be reviewed and we will take a look at how launch titles successfully handled the transition to the new APIs. The presentation will include useful insights gained while developing the first wave of Vulkan & DirectX®12 titles.

Takeaway

Attendees will get an insight into the new APIs and their efficient use based on the experiences gained on the launch titles.

Intended Audience

This presentation is targeting experienced game engine developers who are familiar with DirectX 11 and OpenGL. Since some of the concepts are already available on consoles it is beneficial, but not required, to have some console development experience.

Una frase in particolare mi ha colpito:

these new concepts will be reviewed and we will take a look at how launch titles successfully handled the transition to the new APIs

"Questi nuovi concetti saranno presi in esame e daremo uno sguardo su come i titoli al lancio hanno effettuato con successo la transizione alle nuove API".

Quindi si, stando a quanto dichiarato, sono già in sviluppo titoli Vulkan e DX12, e vedremo alcuni di questi a marzo. Ci sono tantissimi titoli AAA con un probabile porting su Vulkan per Linux, come Evolve o Street Fighter V.

 

Supporto:

Hai bisogno di aiuto? Entra nel nostro forum o nella nostra chat per il supporto tecnico! Puoi anche farlo dalla nostra App! Scaricala da Play Store! Vuoi tenerti aggiornato? Allora seguici sui nostri social Facebook e Twitter:) Ora abbiamo anche un gruppo facebook per i consigli sugli acquisti! ;)

SMARTPHONE AL PREZZO PIÙ BASSO D’ITALIA

Cerchi uno Smartphone scontato? Vai su Smartylife e utilizza il codice sconto ITALIAUNIX per gli smartphone e ITAUNIXACCESSORI per gli accessori! ;)

Modificato da Kryuko.sh

  Segnala Articolo
Accedi per seguire questo  
Followers 0


Feedback utente

There are no reviews to display.